Autodromo senza barriere 2024
Il Club Clay Regazzoni presente in questa grande giornata.
Una “giornata speciale” quella di ieri 1 dicembre sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola dove la solidarietà è stata protagonista dalle 9 alle 13 in un’iniziativa che ha permesso a persone con disabilità di vivere l'emozione di un giro in pista come passeggeri, in totale sicurezza e nel rispetto delle loro esigenze.
Organizzata dal Comune di Imola e da Formula Imola (presenti Giancarlo Minardi insieme al direttore dell’autodromo Pietro Benvenuti), in collaborazione con il Club Clay Regazzoni ODV, Casa Accoglienza Anna Guglielmi con il supporto di Imola Faenza Tourism Company e Turbosport Imola, l’iniziativa ha come obiettivo, oltre a quello di offrire un'esperienza unica, anche quello di raccogliere fondi a sostegno delle fondazioni che si impegnano per il benessere e la riabilitazione delle persone con disabilità.
Un momento toccante è stata la consegna di un dipinto, raffigurante Clay e la sua Ferrari 312T, opera del Maestro Francesco Caruso Fortunato, donato al Club Clay Regazzoni.
L’appuntamento, come ci ha spiegato Giancarlo Minardi, è per il nuovo anno sempre in occasione della domenica più vicina alla giornata mondiale della disabilità.